Apple mette in evidenza il tasto “Controllo fotocamera” di iPhone 16 in un nuovo spot
Apple ha appena pubblicato sul suo canale YouTube dedicato agli Emirati Arabi Uniti un nuovo spot che mette in risalto il tasto Controllo fotocamera dei nuovi iPhone 16.
Il video, intitolato “Snap-a-Mole“, mostra la frenesia di un fotografo che cerca disperatamente di immortalare un gruppo di talpe che sbucano e spariscono tra le dune del deserto.
La clip si concentra proprio sulle potenzialità del nuovo tasto soprammenzionato che, con una semplice pressione, permette di aprire l’app Fotocamera, scattare rapidamente, regolare lo zoom e cambiare rapidamente lo stile fotografico preferito. Durante tutto lo spot, Apple mostra come il fotografo alterni tocchi e scorrimenti sul tasto fisico per non perdere neanche un momento.
A dare ritmo alle immagini c’è la canzone “El Sonidito” degli Hechizeros Band, ormai diventata virale sui social. Come da tradizione per la versione degli Emirati Arabi Uniti, Apple ha pubblicato due versioni dello spot: una in inglese e una in arabo.
Un dettaglio curioso? Anche se Controllo fotocamera è presente su tutti i modelli di iPhone 16, il video si intitola “iPhone 16 Pro | Camera Control | Apple”, mentre all’interno dello spot compare la scritta “Camera Control on iPhone 16”. Questo dimostra che il messaggio è universale, ma con un occhio di riguardo per i modelli di punta.
Nella descrizione ufficiale del video, Apple lo riassume così:
“Non perdere mai uno scatto con Camera Control. Un modo più semplice per accedere alla fotocamera, regolare funzioni come lo zoom, l’esposizione o la profondità di campo e passare da uno stile fotografico all’altro”.