Gli screenshot di iOS 19 diffusi da Jon Prosser non sarebbero una rappresentazione accurata del nuovo design in arrivo.
A dirlo è Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, che sui social la veridicità delle immagini, definendole basate su . Secondo Gurman, chi ha visto quei concept deve aspettarsi molto di più da Apple, che svelerà iOS 19 alla WWDC 2025 il .
ha smentitobuild molto vecchie o descrizioni approssimativeprossimo 9 giugnoGurman ha ribadito la sua posizione anche su Discord, nel suo canale “Power On”, dichiarando che “Prosser potrebbe aver avuto accesso a screenshot obsoleti o, addirittura, non aver mai visto il vero iOS 19”.
Jon Prosser ha pubblicato delle immagini che, a suo dire, sarebbero. Negli screenshot si notano alcuni dettagli modificati, come i pulsanti nella barra superiore dell’app Messaggi, ora inseriti in cerchi con effetto vetro riflettente. Anche la tastiera virtuale mostra qualche cambiamento, con bordi più arrotondati. Tuttavia, secondo Gurman, su cui Apple sta lavorando.
basate sulla versione reale di iOS 19queste modifiche non riflettono il vero redesignProsser ha parlato di un’estetica più arrotondata, con , un cambiamento già anticipato da Gurman in precedenza. Tuttavia, nel suo video, lo stesso Prosser ha ridimensionato le aspettative, sostenendo che non ci saranno stravolgimenti radicali.
effetti traslucidi ispirati a visionOSGurman, invece, sostiene che , con modifiche che interesseranno icone, menu, app, finestre e pulsanti di sistema. Apple starebbe creando un design più coerente con visionOS, ma senza replicarlo del tutto.