Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

iOS 18.4 migliora CarPlay con una nuova API per le app sportive

25 Marzo 2025

iOS 18.4 migliora CarPlay con una nuova API per le app sportive

All’inizio di aprile Apple rilascerà iOS 18.4 e tra le novità spunterà un’interessante funzione per CarPlay: un’API dedicata alle app sportive. Sebbene l’azienda non abbia rilasciato annunci ufficiali al riguardo, la documentazione per sviluppatori rivela l’introduzione di CPNowPlayingModeSports, una modalità progettata per adattare l’interfaccia di CarPlay alla riproduzione di eventi sportivi.

Questa nuova API consente alle app di visualizzare informazioni sui due team in competizione, posizionando i dettagli sui lati dello schermo e utilizzando un’immagine di sfondo colorata per migliorare l’esperienza visiva. Tuttavia, la funzionalità sembra limitata esclusivamente agli eventi sportivi con “esattamente due squadre”, riducendo così il campo d’azione della modalità sportiva.

Trattandosi di un’API, l’adozione dipenderà dalle app di terze parti che sceglieranno di implementarla. Per funzionare, la modalità richiede un iPhone aggiornato a iOS 18.4 e l’utilizzo di Xcode 16.3 RC o versioni successive da parte degli sviluppatori.

Oltre alla nuova API sportiva, iOS 18.4 introduce altri miglioramenti per CarPlay, tra cui una terza riga di icone nei veicoli con display più grandi e una versione aggiornata di Apple Maps con EV Routing migliorato, che ora riconosce le auto in grado di ricaricarsi presso le stazioni Tesla NACS.

Leggi anche

iOS 18.4 migliora CarPlay con più icone e supporto ai Supercharger Tesla

12 Mar 2025

  Commenti

Il rilascio di iOS 18.4 è previsto per l’inizio di aprile, quando verranno introdotte queste nuove funzionalità per CarPlay e altri miglioramenti già annunciati, come le Notifiche prioritarie e l’espansione dell’Intelligenza visiva.

Navigazione articoli

⟵ watchOS 11.4 introduce un’importante novità per le sveglie su Apple Watch
Apple lancia un nuovo cavo USB-C a jack 3,5 mm, ma il prezzo fa discutere ⟶

Post correlati

WhatsApp prepara i messaggi in thread per conversazioni più ordinate

13 Marzo 2025

WhatsApp prepara i messaggi in thread per conversazioni più ordinate

WhatsApp sta lavorando a una nuova funzione che permetterà di organizzare le risposte ai messaggi in veri e propri thread di conversazione. Questa novità, scoperta nella versione beta dell’app, renderà più semplice seguire le discussioni specifiche, specialmente in quelle chat di gruppo più caotiche. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, il sistema funzionerà in modo simile […]

Disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4 (e non solo): c’è anche un nuovo sfondo da scaricare

11 Marzo 2025

Disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4 (e non solo): c’è anche un nuovo sfondo da scaricare

Apple ha appena reso disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4, portando miglioramenti alle prestazioni per gli utenti iPhone iscritti al programma di Beta Testing pubblico. Allo stesso tempo, l’azienda ha rilasciato anche nuove beta pubbliche per macOS Sequoia 15.4, iPadOS 18.4, tvOS 18.4, HomePod 18.4 e watchOS 11.4. Novità di iOS 18.4 beta […]

I nuovi dazi USA mettono Apple alle strette e i prezzi potrebbero esplodere

7 Aprile 2025

I nuovi dazi USA mettono Apple alle strette e i prezzi potrebbero esplodere

I dazi introdotti dall’amministrazione Trump stanno mettendo in difficoltà Apple, cosa che non accadeva da anni. Sebbene l’azienda stia cercando in tutti i modi di evitare un rincaro immediato dei propri prodotti, è ormai evidente che questa strategia difensiva ha un limite. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta cercando di arginare i costi attraverso […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]