Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple investe 100 milioni di dollari in energia pulita in Cina e elogia l’AI locale

25 Marzo 2025

Apple investe 100 milioni di dollari in energia pulita in Cina e elogia l’AI locale

Tim Cook si trova in queste ore a Pechino, dove sta partecipando al China Development Forum, e nel frattempo Apple ha annunciato un importante investimento per sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili in Cina.

L’azienda di Cupertino investirà fino a 720 milioni di yuan (circa 100 milioni di dollari) per accelerare la transizione verso fonti di energia pulita e rendere l’intera catena di approvvigionamento Apple 100% rinnovabile entro il 2030.

L’investimento andrà a finanziare la seconda fase del “China Clean Energy Fund”, un’iniziativa che mira ad aggiungere circa 550.000 megawatt-ora di energia eolica e solare alla rete elettrica cinese ogni anno. La prima fase del fondo ha già contribuito alla realizzazione di oltre un gigawatt di nuovi progetti energetici nel Paese.

Questa strategia rientra nell’ambiziosa politica ambientale di Apple, che da anni lavora per ridurre la propria impronta di carbonio e promuovere l’uso di energie sostenibili tra i propri fornitori.

Durante la sua visita a Pechino, Tim Cook ha condiviso diverse foto del suo viaggio su Weibo, la popolare piattaforma cinese. Il CEO di Apple ha anche speso parole di apprezzamento per DeepSeek, un’azienda cinese specializzata in intelligenza artificiale, definendola “eccellente”.

Questo riconoscimento evidenzia il crescente interesse di Apple per il settore dell’intelligenza artificiale in Cina, un mercato strategico per l’azienda sia dal punto di vista produttivo che commerciale.

Oltre all’investimento in energia pulita, Apple ha annunciato anche una donazione per espandere i programmi di formazione per gli insegnanti nelle aree rurali della Cina. Questo impegno si inserisce in una serie di iniziative filantropiche portate avanti da Apple nel paese, volte a migliorare l’accesso all’istruzione e alla tecnologia.

Navigazione articoli

⟵ Inizia la Festa delle Offerte di Primavera Amazon: La diretta iSpazio con gli sconti del 25 Marzo
Duplicazione iPhone non arriverà in Europa con iOS 18.4 e macOS 15.4 ⟶

Post correlati

iOS 18.3.2 in arrivo per gli utenti iPhone con correzioni di bug e miglioramenti

10 Marzo 2025

iOS 18.3.2 in arrivo per gli utenti iPhone con correzioni di bug e miglioramenti

Apple si prepara a rilasciare iOS 18.3.2 per gli utenti iPhone. Questo aggiornamento, che verrà rilasciato nelle prossime settimane, non introdurrà nuove funzionalità, ma si concentrerà principalmente su correzioni di bug, ottimizzazioni delle prestazioni e miglioramenti della sicurezza. I log interni di 9to5Mac rivelano che alcuni dipendenti di Apple stanno già utilizzando questa versione di […]

Apple conquista la vetta mondiale nelle vendite di smartphone grazie all’iPhone 16e

14 Aprile 2025

Apple conquista la vetta mondiale nelle vendite di smartphone grazie all’iPhone 16e

Secondo i nuovi dati pubblicati da Counterpoint Research, Apple si è aggiudicata il primo posto nella classifica mondiale delle vendite di smartphone nel primo trimestre del 2025. Si tratta della prima volta che l’azienda raggiunge la vetta nel corso di un primo trimestre, assicurandosi una quota di mercato pari al 19% a livello globale. Il […]

OpenAI lancia GPT-4.1 con un milione di token e costi più bassi

15 Aprile 2025

OpenAI lancia GPT-4.1 con un milione di token e costi più bassi

OpenAI ha ufficializzato GPT-4.1, il nuovo punto di riferimento nell’universo dell’intelligenza artificiale generativa. Questo modello, che rappresenta un notevole passo avanti rispetto al potente GPT-4, introduce significativi miglioramenti in ogni aspetto, incluso un aumento significativo del numero di token per la finestra di contesto, che supera abbondantemente il precedente limite di 1024 token, ridefinendo il […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]