Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max

18 Marzo 2025

Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max

Il primo iPhone pieghevole potrebbe essere il dispositivo Apple più costoso di sempre, con un prezzo di partenza stimato intorno ai 2.300 dollari.

A sostenerlo è l’analista Tim Long in una nota per gli investitori della banca Barclays, sulla base di incontri con fornitori asiatici. Se questa previsione si rivelasse esatta, il foldable Apple costerebbe quasi il doppio dell’iPhone 16 Pro Max, che negli Stati Uniti parte da 1.199 dollari (1489€ in Italia).

L’ipotesi di un iPhone pieghevole con un prezzo così elevato è avvalorata anche dalle previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale il costo si aggirerebbe tra i 2000 e i 2500 dollari.

Secondo Kuo, il dispositivo potrebbe avere un display interno da 7,8 pollici, un pannello esterno da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore, una fotocamera frontale e un pulsante di accensione con Touch ID invece di Face ID. Il design includerebbe una scocca in titanio e una cerniera in acciaio inox e titanio, con uno spessore di soli 4,5 mm quando è aperto e di circa 9 mm quando è chiuso.

Nonostante il prezzo elevato, la domanda per un iPhone pieghevole potrebbe comunque rivelarsi forte se il dispositivo riuscisse a distinguersi dalla concorrenza. Un esempio potrebbe essere l’assenza della piega visibile sullo schermo, un elemento che potrebbe attrarre gli utenti.

La produzione di massa dell’iPhone pieghevole dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2026, ma, considerando la distanza temporale, queste stime di prezzo restano ancora delle ipotesi.

Navigazione articoli

⟵ Apple rilascia la beta 4 di iOS 18.4 e di tutti gli altri sistemi operativi
Tutti e quattro i modelli di iPhone 17 avranno un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple ⟶

Post correlati

A differenza dell’iPhone 16e, l’iPhone 17 Air avrà il MagSafe

19 Marzo 2025

A differenza dell’iPhone 16e, l’iPhone 17 Air avrà il MagSafe

Mentre iPhone 16e ha dovuto rinunciare al MagSafe, il futuro iPhone 17 Air supporterà questa tecnologia. La conferma arriva dal leaker Digital Chat Station, fonte con una solida reputazione sui prodotti Apple, che ha condiviso l’informazione su Weibo. Nel suo ultimo post, Digital Chat Station ha dichiarato che i modelli dummy diegli iPhone 17, recentemente […]

Apple spiega il funzionamento dei riassunti AI delle recensioni su App Store in iOS 18.4

25 Aprile 2025

Apple spiega il funzionamento dei riassunti AI delle recensioni su App Store in iOS 18.4

Con l’arrivo di iOS 18.4, Apple ha introdotto i riassunti AI delle recensioni su App Store, una funzione che consente di farsi un’idea immediata di cosa pensano davvero gli utenti di un’app o di un gioco, senza dover scorrere decine di commenti. In un nuovo approfondimento pubblicato sul suo blog dedicato alla ricerca sull’intelligenza artificiale, […]

I nuovi iPad Pro e MacBook Pro con chip M5 arriveranno entro la fine dell’anno

31 Marzo 2025

I nuovi iPad Pro e MacBook Pro con chip M5 arriveranno entro la fine dell’anno

Apple è già a buon punto con il nuovo iPad Pro dotato di chip M5. Secondo l’ultima edizione della newsletter Power On di Mark Gurman, il tablet di punta della società di Cupertino è attualmente in fase di test avanzato e sarà uno dei primi dispositivi a integrare il nuovo Apple Silicon M5. Il prossimo […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]