Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

iPhone 17 Air senza porte e con ricarica wireless?

17 Marzo 2025

iPhone 17 Air senza porte e con ricarica wireless?

Apple ha preso in seria considerazione l’idea di eliminare completamente la porta USB-C dall’iPhone 17 Air, rendendolo il primo iPhone senza porte della storia. Tuttavia, dopo una serie di valutazioni interne, l’azienda di Cupertino ha deciso di abbandonare questa possibilità e di mantenere il connettore, probabilmente anche a causa delle normative europee.

Secondo quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, il nuovo iPhone 17 Air sarà un modello rivoluzionario sotto diversi aspetti. Il dispositivo erediterà alcune funzioni dell’attuale iPhone 16 Pro, come il tasto Controllo fotocamera e il display ProMotion a 120 Hz, e questo confermerà un netto passo avanti rispetto al modello che andrà a sostituire. Inoltre, sarà incredibilmente sottile: si parla di soli 5,5 mm di spessore, il che lo renderà lo smartphone Apple più sottile di sempre.

Questo design ultrasottile ha richiesto delle scelte ben precise. Per esempio, l’iPhone 17 Air avrà un solo altoparlante, rinunciando al secondo altoparlante stereo presente sugli altri modelli. Inoltre, avrà una sola fotocamera posteriore, una scelta che lo differenzia dal predecessore iPhone 16 Plus, che aveva una configurazione a doppia lente.

Nonostante le dimensioni ridotte, Apple non ha voluto sacrificare l’autonomia della batteria.

“I telefoni più sottili richiedono batterie più sottili, il che spesso significa meno ore di utilizzo”, spiega Gurman. “Apple non voleva scendere a compromessi, quindi ha rimandato gli ingegneri al tavolo da disegno per riprogettare display, componenti del chip e software, così da rendere il dispositivo più efficiente”.

Un’altra novità importante riguarda il modem. L’iPhone 17 Air sarà equipaggiato con il chip C1, il primo modem 5G realizzato direttamente da Apple e già presente sull’iPhone 16e. Ciò significa, però, che il dispositivo non supporterà la tecnologia mmWave, anche se Apple continuerà a promuovere la velocità della sua connettività 5G.

Il prezzo di partenza dell’iPhone 17 Air dovrebbe aggirarsi intorno ai 900 dollari, come riportato in precedenza dal Wall Street Journal. Se il prezzo di partenza sarà confermato, il nuovo iPhone potrebbe rivelarsi un successo, attirando chi cerca un design completamente rinnovato senza arrivare ai costi dei modelli Pro.

Navigazione articoli

⟵ Apple rivoluzionerà iOS 19, iPadOS 19 e macOS 16 con il più grande redesign della storia, arriva la conferma
Grosse novità per la messaggistica su iOS 19: supporto RCS 3.0 e molto altro ⟶

Post correlati

Invalidità civile nel 2025: cosa cambia, importi, novità, riforma

10 Aprile 202510 Aprile 2025

Come richiedere l’invalidità civile nel 2025, cosa è cambiato per la valutazione della disabilità del paziente e quali sono le…

La nuova versione di Siri con Apple Intelligence potrebbe arrivare in autunno

11 Aprile 2025

La nuova versione di Siri con Apple Intelligence potrebbe arrivare in autunno

Contrariamente alle previsioni che parlavano di un rinvio fino al 2026, Apple potrebbe rilasciare la nuova versione di Siri con Apple Intelligence già in autunno. È quanto emerge da un nuovo report del New York Times, che cita fonti interne all’azienda. A marzo, Apple aveva dichiarato che il rilascio della versione più avanzata e personalizzata […]

OpenAI lancia i nuovi modelli o3 e o4-mini

17 Aprile 2025

OpenAI lancia i nuovi modelli o3 e o4-mini

OpenAI ha presentato ufficialmente i suoi modelli di intelligenza artificiale più avanzati di sempre: o3 e o4-mini, progettati per offrire una comprensione ancora più profonda, una versatilità senza precedenti e una naturalezza conversazionale fuori scala. A partire da oggi, entrambi i modelli sono disponibili all’interno di ChatGPT per gli utenti Plus, Pro e Team, mentre […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]