iPhone 17 Pro cambia il design del MagSafe: una foto svela la nuova disposizione
La prossima generazione di iPhone è pronta a cambiare, almeno dal punto di vista estetico. Tra le novità che circolano in rete, spicca il nuovo design del MagSafe per iPhone 17 Pro e Pro Max, destinato a differenziarsi da quello dei modelli attuali. A rivelarlo è una foto trapelata nelle ultime ore e condivisa dal noto leaker Majin Bu.
Nelle immagini si nota chiaramente che la disposizione dei magneti MagSafe per le cover del nuovo iPhone 17 Pro non è più un cerchio perfetto come negli ultimi anni, ma presenta un’apertura. Secondo quanto riportato anche da Sonny Dickson, questa piccola modifica sarebbe stata introdotta per una questione puramente estetica.
Il motivo sarebbe legato al riposizionamento del logo Apple, che nei prossimi iPhone Pro verrà spostato più in basso rispetto ai modelli precedenti. Questo cambiamento si rende necessario a causa del modulo della fotocamera, che sarà ancora più grande e invasivo. Di conseguenza, la nuova disposizione MagSafe permetterebbe di lasciare il logo completamente visibile anche quando il telefono è protetto da una cover compatibile.
I produttori di accessori confermano che la compatibilità tra i vecchi e i nuovi accessori MagSafe verrà mantenuta. In sostanza, il cambiamento non porterà a miglioramenti funzionali nell’immediato, ma si tratta di un accorgimento estetico per valorizzare il design posteriore del nuovo iPhone.
Tuttavia, c’è chi ipotizza che i modelli di iPhone 17 Pro potrebbero supportare, in futuro, una ricarica MagSafe leggermente più veloce grazie a un nuovo caricatore Apple. Per ora, però, tutto questo è ancora da confermare.