Vi presentiamo “Offerte iSpazio” il nuovo servizio per risparmiare su Amazon, evoluzione di “Scontiamolo”

Vi presentiamo “Offerte iSpazio” il nuovo servizio per risparmiare su Amazon, evoluzione di “Scontiamolo”

Durante l’ultimo evento Apple, chi ci ha seguiti attraverso il LIVEBlog testuale avrà letto di alcuni cambiamenti che avevo in programma per “Scontiamolo“, un servizio inventato proprio da iSpazio, diversi anni fa, attraverso il quale ogni giorno vi abbiamo segnalato i migliori prodotti che venivano messi in sconto su Amazon.

Oggi i lavori sono ultimati ed è arrivato il momento di parlarvi di questi cambiamenti, mostrandovi tutte le potenzialità del nuovo servizio che è stato rinominato in qualcosa di molto più semplice ed immediato: Offerte iSpazio.

Vi presentiamo il nuovo servizio “Offerte iSpazio”

Forte di tutta l’esperienza accumulata negli anni con il servizio “Scontiamolo”, oggi sono stato in grado di integrare tutto “il motore” sul nostro sito principale e per questo motivo ne è stato cambiato anche il nome. iSpazio è il sito che visitate ogni giorno, al quale siete affezionati, quindi il nome più azzeccato e più semplice da ricordare per questo tipo di servizio non poteva che essere Offerte iSpazio.

Per visualizzare con i vostri occhi il nuovo servizio, basta aprire questo articolo. Si parte proprio da qui:

Con Offerte iSpazio, nel concreto, continuiamo a segnalarvi i migliori prodotti sul mercato nel momento in cui vengono messi in sconto su Amazon ma in maniera decisamente più evoluta!

Sul famoso e-commerce ogni giorno avvengono modifiche ai prezzi dei prodotti, con dei rincari o degli sconti quindi chi effettua un acquisto in un determinato momento, potrebbe trovare lo stesso prodotto scontato di 50€ il giorno successivo o potrebbe anche essersi perso un’offerta con la stessa percentuale di sconto perchè magari era terminata proprio il giorno prima! Purtroppo funziona così ovunque, anche al supermercato sotto casa con le offerte settimanali su determinati prodotti che vengono scontati per un periodo di tempo limitato. Con Offerte iSpazio abbiamo creato una realtà che vi aiuta concretamente a risparmiare perchè i prodotti che segnaliamo sono soltanto quelli in sconto, spesso al prezzo minimo storico, ovvero il prezzo più basso che hanno mai avuto.

Si tratta quindi di vere occasioni da non perdere e tutto quello che dovete fare è sfogliare una lista, un elenco di prodotti che si aggiorna in tempo reale, per capire se c’è qualcosa che potrebbe esservi utile.

Offerte iSpazio, a differenza di molti altri, viene curato da un’apposita redazione fatta di persone in carne ed ossa: non si affida a bot automatici che pubblicano qualsiasi prodotto senza il minimo criterio ed il minimo sforzo. Noi cerchiamo e selezioniamo con cura soltanto i prodotti che meritano di essere segnalati e soltanto nel momento in cui è possibile acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto alla norma.

Quali sono le novità di “Offerte iSpazio” rispetto a Scontiamolo

Come abbiamo appena detto, Offerte iSpazio si concretizza ancora in un articolo con un elenco di prodotti da sfogliare per capire se ci sono degli sconti che vi interessano ma lo fa in un modo completamente nuovo.

1. Aggiornamento grafico

Il primo cambiamento è nell’interfaccia grafica: chi ci segue da tempo saprà bene che io, Fabiano, sono particolarmente “maniaco della bella grafica” e che cerco di curare bene ogni dettaglio per renderlo più piacevole, intuitivo e moderno possibile. Diciamo che la Apple dei tempi di Steve Jobs e di Jony Ive mi ha influenzato molto sotto questo punto di vista.

Adesso utilizziamo nuove grafiche più evocative ma al tempo stesso ho scelto di mantenere la stessa mascotte che utilizzavamo per scontiamolo come logo del nuovo servizio applicando però una radicale trasformazione in 3D con molti dettagli aggiuntivi.

2. Aggiornamenti in tempo reale

Il primo cambiamento più evidente consiste nell’aver reso il servizio dinamico, un vero e proprio LIVE attivo 24 ore su 24, in grado di aggiornarsi automaticamente sotto i vostri occhi senza la necessità di ricaricare la pagina. Ogni volta che inseriamo un nuovo prodotto, comparirà immediatamente nella pagina.

3. Filtri per categoria

I filtri rappresentano la cosa più utile in assoluto. Ogni giorno pubblichiamo centinaia di prodotti e sfogliarli tutti, magari più volte al giorno, potrebbe risultare faticoso. Con i filtri vi diamo la possibilità di visualizzare soltanto i prodotti di cui avete bisogno, in base alla categoria.

Vi serve un iPhone? Abbiamo un filtro “Apple” per visualizzare soltanto i dispositivi e gli accessori dell’azienda.

Vi serve un caricatore? Cliccate sul filtro “Elettronica“, e così via anche con “Informatica“, “Giochi“, “Moda“, “Finess“, “Casa” etc..

Le categorie vengono mostrate come un elenco orizzontale scorrevole e cliccando su una di queste, la lista dei prodotti cambierà immediatamente sotto i vostri occhi mostrandovi soltanto quelli corrispondenti. Tra le categorie più utili abbiamo inserito anche “ Minimo Storico” che farà apparire soltanto i prodotti che hanno ricevuto uno sconto tale da raggiungere il prezzo più basso di sempre. Questi sono veri e propri affari da non perdere!

4. Ordinamento cronologico o invertito

Per impostazione predefinita, appena aprirete l’articolo di Offerte iSpazio, troverete i prodotti scontati elencati dal più recente al meno recente, ovvero l’ultimo prodotto da noi inserito nel sistema sarà anche il primo che apparirà nella lista, mentre il prodotto inserito in mattinata (più vecchio) sarà quello più in basso nella lista.

L’articolo Offerte iSpazio va consultato ogni giorno, perchè i prodotti cambiano completamente con frequenza giornaliera e per qualche utente potrebbe essere più pratico visualizzare gli sconti nell’esatto ordine in cui li abbiamo inseriti. A tal fine, basterà utilizzare il tastino dell’ordinamento, invertendo la visualizzazione e quindi facendo apparire prima i più vecchi (in alto) e poi i più recenti (in basso).

5. Sconti in Evidenza

Rispetto al vecchio Scontiamolo, con il nuovo sistema di Offerte iSpazio abbiamo aggiunto anche la funzione “In Evidenza”. La utilizzeremo quando troveremo sconti così grossi o così importanti da meritare tutta la vostra attenzione in una posizione di rilievo, sempre visibile. Questo perchè l’elenco dei prodotti può diventare abbastanza lungo e dare maggiore risalto alle offerte più importanti del giorno diventa fondamentale per chi vuole dare soltanto un’occhiata veloce. Non lo useremo spesso quindi se trovate qualcosa “In Evidenza”, cliccatelo perchè probabilmente ne varrà la pena e vi interesserà!

6. I widget di Offerte iSpazio

Abbiamo realizzato dei widget che abbiamo sparso in svariate pagine del sito (desktop e mobile). Visitando la Home Page di iSpazio, dopo i primi 4 articoli, visualizzerete un blocco con le ultime offerte pubblicate, un elenco da sfogliare muovendovi orizzontalmente. Anche qui trovate le categorie per filtrare i prodotti e la visione d’insieme che offre questo widget è davvero meravigliosa.

Un secondo widget, più piccolo e più semplice, è stato inserito anche nelle pagine degli articoli. Dopo aver letto una notizia infatti, scorrendo più in basso nella stessa pagina, troverete un piccolo riquadro con le ultime offerte ed un tasto “Vedile tutte” che riporta all’articolo originale, l’unico che mostra le nuove aggiunte con la funzione “LIVE update” attiva, che si auto-aggiorna sotto i vostri occhi e senza refresh.

7. Altro

Per finire, abbiamo migliorato il CSS, soprattutto sul sito Mobile, sia visto da iPhone che iPad. Abbiamo anche aggiornato (da remoto) la nostra applicazione iSpazio per iOS per supportare il nuovo sistema di Offerte iSpazio ed abbiamo integrato uno stratagemma per superare un limite dell’applicazione legato alla lunghezza della webview. In precedenza l’applicazione non riusciva più a visualizzare alcun tipo di contenuto quando si superava un certo numero di prodotti. Adesso si visualizzeranno soltanto gli ultimi 150 ma grazie ai filtri, presenti anche sull’app, potrete spaziare tra le categorie dei prodotti, riuscendo così a vedere tutte le offerte del giorno, categoria per categoria in maniera molto ordinata e molto più semplice da consultare. Abbiamo anche reso cliccabili tutti i link esterni: adesso apparirà un bottone per aprire una webview esterna nel caso in cui vogliate visualizzare tutti i prodotti insieme ed aggiornati in tempo reale, direttamente nell’app iSpazio.

Crediamo di aver integrato il nuovo sistema di sconti in maniera davvero precisa e curata all’interno di iSpazio, per offrirvi un servizio migliore, più flessibile, molto più potente ma soprattutto molto più semplice da consultare per voi utenti, grazie ai filtri per categoria e gli aggiornamenti LIVE.

Importante: A supporto di questo motore e degli enormi cambiamenti che abbiamo fatto, resta sempre il canale Telegram @scontiamolo (anch’esso rinominato in Offerte iSpazio). Il nostro invito è sempre quello di unirvi al nostro canale Telegram dove riceverete le offerte tramite messaggi. Potrete scegliere di attivare o disattivare le notifiche, ma anche su questa piattaforma arriverà tutta la nostra selezione di offerte sui migliori prodotti, curata e fatta a mano senza utilizzare bot. Per diverse ragioni, durante il corso di una giornata, potrebbe risultare più comodo e veloce aprire Telegram anzichè iSpazio oppure utilizzare la sua funzione di ricerca per trovare il prodotto che desiderate in sconto, quindi unitevi al nostro canale Telegram:

Unisciti al nostro canale di Offerte su Telegram.

Risparmia concretamente sui tuoi acquisti online!