macOS Tahoe consente di attivare gli aggiornamenti beta degli AirPods direttamente su Mac
Con la seconda beta di macOS Tahoe, Apple introduce una funzione che permette di attivare il firmware beta degli AirPods direttamente dal Mac. Questa opzione era già disponibile su iPhone e iPad con le prime beta di iOS 26 e iPadOS 26, ma ora anche gli utenti Mac possono accedere a questa novità.
Per provare i firmware beta degli AirPods su macOS Tahoe, è sufficiente collegare gli auricolari al Mac, aprire le Impostazioni di sistema, entrare nel menu Bluetooth e cliccare sul simbolo (i) accanto al nome degli AirPods. Nella schermata successiva, è sufficiente scorrere fino in fondo fino alla voce “Aggiornamenti Beta AirPods” e attivare il toggle dedicato. I nuovi firmware vengono installati quando gli AirPods sono nella custodia di ricarica e vicini al Mac.
Al momento, solo gli sviluppatori registrati possono accedere ai firmware beta degli AirPods. Tuttavia, Apple ha già confermato che da luglio saranno resi disponibili per la prima volta anche per i beta tester pubblici, a partire da AirPods 4 e AirPods Pro 2.
Tra le novità dei nuovi firmware ci sono: qualità audio migliorata nelle chiamate e nelle videochiamate, registrazione audio in qualità studio per interviste, podcast e video, possibilità di usare gli AirPods come telecomando per la fotocamera (per scattare foto o avviare una registrazione) e rilevamento automatico del sonno per mettere in pausa l’audio se l’utente si addormenta.