Apple aggiorna l’app Inviti: tanti nuovi sfondi per personalizzare i nostri eventi

Apple aggiorna l’app Inviti: tanti nuovi sfondi per personalizzare i nostri eventi

Apple ha appena aggiornato la sua app Inviti, introducendo una serie di nuovi sfondi per rendere ancora più unici e personali gli inviti agli eventi. L’azienda sottolinea che questi sfondi sono perfetti per organizzare una giornata in piscina, un aperitivo tra amici o una serata sportiva davanti al grande schermo.

Tra le novità spiccano diversi sfondi nella sezione “Fotografie”, tra cui nuvole, una fetta di lime nell’acqua frizzante, fette di limone nel punch, una birra ghiacciata, fette di anguria, un salvagente in piscina, una palla da discoteca, fiori di orchidea e germogli di bambù.

Ci sono anche un dettaglio di crisantemo, una coloratissima serie di pickleball, palline da tennis, football americano, calcio, basket, golf, una spiaggia con acqua cristallina, un effetto bokeh verde, tessuto broccato, erba, fiori colorati, brillantini arcobaleno, un pattern di luci multicolore e bicchieri di champagne.

Lanciata a febbraio, Inviti riceve con questo aggiornamento la sua seconda importante novità. Già a maggio, infatti, era stata introdotta la possibilità di aggiungere link agli inviti.

L’app permette di creare inviti personalizzati con immagini di sfondo, font e tutte le informazioni utili, come indicazioni stradali e previsioni del tempo, e offre strumenti pratici per la gestione dell’evento e delle risposte RSVP.

L’uso di Inviti è gratuito, ma la creazione di eventi è riservata agli abbonati iCloud+, con piani che partono da 0,99€ al mese e includono spazio aggiuntivo su iCloud e funzioni premium come Private Relay. Chiunque può però rispondere a un invito, anche senza iPhone.