iPhone 17 Pro si mostra in un nuovo render con fotocamera unibody

iPhone 17 Pro si mostra in un nuovo render con fotocamera unibody

Siamo a meno di cinque mesi dall’evento autunnale in cui Apple svelerà ufficialmente l’attesa gamma iPhone 17, ma oggi un nuovo render pubblicato dall’utente kanedacane su X accende i riflettori sul design posteriore del prossimo iPhone 17 Pro.

Secondo le indiscrezioni più recenti, Apple sta preparando una serie di interessanti modifiche stilistiche per la sua nuova linea di prodotti. Se da una parte i riflettori sono puntati sull’iPhone 17 Air, atteso con uno spessore ultra-sottile e un design completamente rinnovato, anche il modello Pro avrà la sua dose di novità.

Uno dei cambiamenti più chiacchierati riguarda la nuova configurazione del sistema fotografico, che dovrebbe assumere la forma di una “camera bar”. Questa scelta stilistica dovrebbe abbracciare l’intera linea di punta, inclusi iPhone 17 Pro e Pro Max, e introdurre una barra fotocamera orizzontale molto più integrata nella scocca rispetto al passato.

Inizialmente si era pensato di utilizzare un design bicolore per differenziare visivamente la sezione della fotocamera dal resto del dispositivo. Tuttavia, secondo quanto riportato da Mark Gurman, Apple avrebbe abbandonato questa idea:

“L’iPhone 17 Pro non avrà una scocca bicolore. L’area della fotocamera sarà dello stesso colore del resto del dispositivo”.

Ed è proprio su questa linea che si inserisce il render di oggi, che ci offre un primo sguardo realistico su come potrebbe apparire il nuovo retro unibody con la camera bar perfettamente armonizzata al colore dell’intero dispositivo.

Come sempre in questi casi, bisogna prendere le immagini con cautela.