Apple aggiorna gli AirPods Pro 2, AirPods 4 e AirPods Max USB-C

Apple aggiorna gli AirPods Pro 2, AirPods 4 e AirPods Max USB-C

Nella giornata di ieri, insieme a iOS 18.4 e agli altri aggiornamenti software rilasciati da Apple, è arrivato anche un nuovo firmware per gli AirPods Pro di seconda generazione e per gli AirPods di quarta generazione. Questo aggiornamento, distribuito poco dopo iOS 18.4, macOS 15.4 e gli altri software, potrebbe essere collegato alle nuove funzionalità introdotte con questi aggiornamenti.

Il nuovo firmware per gli AirPods Pro 2 e gli AirPods 4 è ora alla build 7E93. Il precedente aggiornamento, identificato con la versione 7B21, risaliva a novembre e non introduceva nuove funzioni, ma si limitava a migliorare le prestazioni generali e a correggere bug. Al momento, Apple non ha ancora diffuso informazioni ufficiali sulle novità del firmware 7E93, ma è probabile che si tratti ancora una volta di miglioramenti prestazionali e risoluzione di problemi.

Oltre a questo aggiornamento, Apple ha rilasciato un nuovo firmware anche per gli AirPods Max USB-C. Il nuovo software porta la versione alla build 7E99, aggiornando il precedente firmware 7A291.

Una delle principali novità di questo aggiornamento riguarda l’introduzione dell’audio lossless e della latenza ultra-ridotta per gli AirPods Max con connettore USB-C. Se abbinati a un dispositivo aggiornato a iOS 18.4, iPadOS 18.4 o macOS Sequoia 15.4, gli AirPods Max con connettore USB-C ora supportano l’audio lossless a 24 bit e 48 kHz. Ciò consente agli ascoltatori di vivere un’esperienza sonora più accurata e immersiva, proprio come desiderato dagli artisti in fase di registrazione.

Grazie al supporto dell’audio lossless e alla riduzione della latenza, gli AirPods Max possono essere utilizzati anche dai creatori di musica per mixare e produrre contenuti in Audio Spaziale Personalizzato con il tracciamento della testa. È sufficiente un semplice cavo USB-C e un Mac con Logic Pro o un altro software di produzione musicale per ottenere un’esperienza professionale.

Queste nuove funzionalità, però, rimangono esclusive della versione USB-C degli AirPods Max. Gli utenti devono assicurarsi di avere l’ultimo firmware installato sulle cuffie e di utilizzare un dispositivo compatibile con iOS 18.4, iPadOS 18.4 o macOS Sequoia 15.4 per poter sfruttare al massimo le novità introdotte.