Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Le immagini di Prosser non mostrano il vero design di iOS 19, parola di Gurman

26 Marzo 2025

Le immagini di Prosser non mostrano il vero design di iOS 19, parola di Gurman

Gli screenshot di iOS 19 diffusi da Jon Prosser non sarebbero una rappresentazione accurata del nuovo design in arrivo.

A dirlo è Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, che sui social ha smentito la veridicità delle immagini, definendole basate su build molto vecchie o descrizioni approssimative. Secondo Gurman, chi ha visto quei concept deve aspettarsi molto di più da Apple, che svelerà iOS 19 alla WWDC 2025 il prossimo 9 giugno.

Gurman ha ribadito la sua posizione anche su Discord, nel suo canale “Power On”, dichiarando che “Prosser potrebbe aver avuto accesso a screenshot obsoleti o, addirittura, non aver mai visto il vero iOS 19”.

Jon Prosser ha pubblicato delle immagini che, a suo dire, sarebbero basate sulla versione reale di iOS 19. Negli screenshot si notano alcuni dettagli modificati, come i pulsanti nella barra superiore dell’app Messaggi, ora inseriti in cerchi con effetto vetro riflettente. Anche la tastiera virtuale mostra qualche cambiamento, con bordi più arrotondati. Tuttavia, secondo Gurman, queste modifiche non riflettono il vero redesign su cui Apple sta lavorando.

Prosser ha parlato di un’estetica più arrotondata, con effetti traslucidi ispirati a visionOS, un cambiamento già anticipato da Gurman in precedenza. Tuttavia, nel suo video, lo stesso Prosser ha ridimensionato le aspettative, sostenendo che non ci saranno stravolgimenti radicali.

Gurman, invece, sostiene che iOS 19 segnerà il più grande rinnovamento dell’interfaccia dai tempi di iOS 7, con modifiche che interesseranno icone, menu, app, finestre e pulsanti di sistema. Apple starebbe creando un design più coerente con visionOS, ma senza replicarlo del tutto.

Navigazione articoli

⟵ Apple investe 1 miliardo in server Nvidia per l’AI. Che ne è stato dei server Apple Silicon?
Ottime offerte sulle Fire TV di Amazon: tutte al prezzo minimo storico! Approfittatene! ⟶

Post correlati

iPhone 17 Pro avrà una funzione video inedita

9 Aprile 2025

iPhone 17 Pro avrà una funzione video inedita

Da tempo si vocifera che iPhone 17 Pro e Pro Max riceveranno importanti miglioramenti per quanto riguarda il comparto fotografico, mentre il più sottile iPhone 17 Air dovrebbe invece fare un passo indietro, almeno sul fronte hardware. Ora, un nuovo leak firmato Jon Prosser svela una novità software esclusiva destinata proprio ai modelli Pro, che […]

Boom di acquisti negli Apple Store americani per paura degli aumenti dovuti ai dazi

8 Aprile 2025

Boom di acquisti negli Apple Store americani per paura degli aumenti dovuti ai dazi

Negli Stati Uniti è scoppiata una vera e propria corsa agli acquisti negli Apple Store. La causa è da ricercarsi nell’annuncio delle nuove tariffe da parte del Presidente Trump, che la scorsa settimana ha ufficializzato l’introduzione di dazi su vari prodotti importati da altri Paesi. La notizia ha scatenato il panico tra i consumatori, preoccupati […]

Apple Music Classical sbarca sul web: ora è accessibile anche da desktop

14 Marzo 2025

Apple Music Classical sbarca sul web: ora è accessibile anche da desktop

Dopo essere approdato su CarPlay, Apple Music Classical si espande ulteriormente e da oggi è accessibile anche tramite browser. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo per tutti gli appassionati di musica classica che preferiscono ascoltare le proprie opere preferite direttamente dal computer, senza dover utilizzare l’app per iPhone o iPad. L’annuncio è stato dato da […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]