Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

iOS 19, un presunto screenshot svela il nuovo design

26 Marzo 2025

iOS 19, un presunto screenshot svela il nuovo design

Apple starebbe lavorando a un’importante revisione estetica di iOS e macOS, con un’interfaccia che si avvicina a quella di visionOS. L’indiscrezione arriva da Bloomberg, ma ora un presunto screenshot trapelato online potrebbe aver svelato in anteprima il nuovo design di iOS 19.

L’immagine, condivisa dal noto YouTuber Jon Prosser, mostra una versione aggiornata dell’app Messaggi. Sebbene l’aspetto generale rimanga familiare, si notano pulsanti ridisegnati con un effetto vetro riflettente, un chiaro riferimento al linguaggio visivo di visionOS. Anche la tastiera virtuale dell’iPhone sembra aver subito delle modifiche, con bordi più arrotondati e un aspetto più moderno.

Tuttavia, chi si aspetta una rivoluzione totale potrebbe rimanere deluso. Secondo Prosser, il restyling di iOS 19 non sarà radicale, ma piuttosto un’evoluzione che integrerà alcuni elementi estetici del sistema operativo del Vision Pro senza alterare l’esperienza attuale.

L’ipotesi di un rinnovamento dell’interfaccia era già emersa nei mesi scorsi, quando Prosser aveva mostrato un mockup di una nuova app Fotocamera caratterizzata da pulsanti fluttuanti. A sostegno di questa teoria, c’è anche Mark Gurman di Bloomberg, che ha parlato di un “aggiornamento significativo” per l’interfaccia di iOS 19 e macOS 16, il più importante da anni.

Un ulteriore indizio arriva direttamente da Apple. Il logo della WWDC 2025 sembra riprendere proprio lo stile di visionOS, con elementi trasparenti e un effetto tridimensionale.

Leggi anche

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

26 Mar 2025

  Commenti

L’ultimo restyling completo di iOS risale al 2013 con iOS 7, che segnò il passaggio dallo scheumorfismo a un’estetica minimalista. Nel 2020, con macOS Big Sur, Apple ha introdotto un design più tridimensionale per le icone, facendo ipotizzare che un aggiornamento simile potesse prima o poi arrivare anche su iOS. Ora, con l’avvicinarsi della WWDC 2025, questa possibilità sembra sempre più concreta.

Apple presenterà ufficialmente iOS 19 il 9 giugno, durante il keynote della WWDC 2025.

Navigazione articoli

⟵ Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?
Apple annuncerà i vincitori della Swift Student Challenge 2025 il 27 marzo ⟶

Post correlati

I dazi di Trump mettono in crisi Apple e la sua catena di approvvigionamento

3 Aprile 2025

I dazi di Trump mettono in crisi Apple e la sua catena di approvvigionamento

L’industria tecnologica è in subbuglio a causa dell’introduzione di nuovi dazi sulle importazioni dell’amministrazione Trump, che minaccia di far lievitare i prezzi di iPhone, Mac e altri dispositivi Apple. La Casa Bianca ha annunciato una nuova serie di tariffe sulle merci provenienti da Cina, Vietnam, India e Malesia, paesi chiave nella catena di approvvigionamento di […]

Il primo iPhone pieghevole avrà una cerniera in metallo liquido, arriva la conferma

28 Marzo 2025

Il primo iPhone pieghevole avrà una cerniera in metallo liquido, arriva la conferma

Apple sta facendo passi da gigante nello sviluppo del suo primo iPhone pieghevole e, secondo le ultime indiscrezioni, la cerniera del dispositivo sarà realizzata in metallo liquido, una scelta tecnologica che punta a risolvere uno dei problemi più diffusi nei dispositivi pieghevoli attuali: la formazione di pieghe sullo schermo. Il noto analista Ming-Chi Kuo aveva […]

I migliori accessori per iPhone da compare durante le Offerte di Primavera 2025

28 Marzo 2025

I migliori accessori per iPhone da compare durante le Offerte di Primavera 2025

Dopo aver visto le offerte di Primavera sugli smartphone Apple e dopo aver spiegato perchè l’iPhone 16 è lo smartphone da scegliere quest’anno, adesso andiamo a vedere una selezione di accessori che possiamo abbinare al nostro iPhone per ottenere quel qualcosa in più sia in fatto di look che di protezione ma in alcuni casi […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]