Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

26 Marzo 2025

Il logo della WWDC 2025 anticipa il nuovo design di iOS 19?

Apple ha ufficialmente annunciato che la WWDC 2025 si terrà il 9 giugno e, già dal momento dell’annuncio, sono iniziate a moltiplicarsi le speculazioni su cosa verrà presentato.

Tra le novità più attese c’è senza dubbio iOS 19, che secondo diverse fonti potrebbe subire un restyling più radicale dal lancio di iOS 7. Un dettaglio interessante? Il logo dell’evento sembra suggerire proprio questa rivoluzione estetica.

Negli ultimi mesi, diverse indiscrezioni hanno indicato che iOS 19 sarà caratterizzato da un’interfaccia ispirata a visionOS, il sistema operativo del Vision Pro. Ciò si tradurrebbe in menu e pulsanti più traslucidi, un effetto vetro più pronunciato e una grafica più fluida e raffinata. Un cambiamento che potrebbe coinvolgere iPadOS 19 e macOS 16, rendendo il design di tutte le piattaforme Apple più uniforme.

A corroborare queste voci contribuisce anche il logo della WWDC 2025: il numero “25” ha uno stile che ricorda proprio l’interfaccia di visionOS, con un gioco di trasparenze e riflessi che sembra voler anticipare la grande novità estetica in arrivo.

A gennaio, il canale YouTube Front Page Tech ha condiviso un primo render del presunto restyling dell’app Fotocamera su iOS 19. Secondo Jon Prosser, il nuovo design includerà pulsanti più trasparenti, un’interfaccia semplificata e un mirino più grande, migliorando così l’esperienza utente.

Più recentemente, Mark Gurman di Bloomberg ha confermato che questi elementi di trasparenza e fluidità si estenderanno a molte altre parti del sistema, incluse notifiche e app preinstallate.

Secondo Gurman, le modifiche in arrivo su iOS 19 saranno le più significative dal 2013, anno in cui Apple rivoluzionò l’interfaccia con iOS 7, abbandonando lo scheumorfismo a favore di un design più minimalista e moderno.

Navigazione articoli

⟵ Apple aggiorna il firmware dei Powerbeats Pro 2, ecco le novità
iOS 19, un presunto screenshot svela il nuovo design ⟶

Post correlati

Apple pronta a lanciare nuovi cavi Beats con design intrecciato e ricarica veloce

27 Marzo 2025

Apple pronta a lanciare nuovi cavi Beats con design intrecciato e ricarica veloce

Apple si appresta a lanciare una nuova linea di cavi di ricarica Beats, come suggeriscono alcune schede prodotto apparse su siti di rivenditori in Canada ed Europa. Questi nuovi accessori saranno disponibili in tre diverse varianti, tra cui da USB-C a USB-C, da USB-C a Lightning e da USB-C a USB-A. Tutti i cavi sono […]

iOS 19 introdurrà un’interfaccia simile a Stage Manager su display esterni

25 Aprile 2025

iOS 19 introdurrà un’interfaccia simile a Stage Manager su display esterni

Secondo un nuovo rumor condiviso da Majin Bu, iOS 19 porterà con sé un importante salto di qualità per la produttività su iPhone, specialmente quando viene collegato a un display esterno. Se l’indiscrezione fosse confermata, si tratterebbe di una svolta storica nell’utilizzo del dispositivo. L’indiscrezione arriva direttamente dal blog di Bu, che riporta quanto segue: […]

Perché in nuovi aggiornamenti di Siri per iOS 18 sono stati rimandati?

10 Marzo 2025

Perché in nuovi aggiornamenti di Siri per iOS 18 sono stati rimandati?

Apple ha ufficialmente posticipato l’introduzione delle nuove funzionalità di Siri per iOS 18, sollevando interrogativi riguardo alle ragioni di questo inaspettato ritardo. Le promesse di Siri “intelligente”, che includevano una maggiore consapevolezza contestuale, interazioni in-app e la capacità di comprendere meglio le richieste degli utenti, sono state posticipate a “nel corso dell’anno”. Ma cosa è […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]