Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple investe 100 milioni di dollari in energia pulita in Cina e elogia l’AI locale

25 Marzo 2025

Apple investe 100 milioni di dollari in energia pulita in Cina e elogia l’AI locale

Tim Cook si trova in queste ore a Pechino, dove sta partecipando al China Development Forum, e nel frattempo Apple ha annunciato un importante investimento per sostenere lo sviluppo delle energie rinnovabili in Cina.

L’azienda di Cupertino investirà fino a 720 milioni di yuan (circa 100 milioni di dollari) per accelerare la transizione verso fonti di energia pulita e rendere l’intera catena di approvvigionamento Apple 100% rinnovabile entro il 2030.

L’investimento andrà a finanziare la seconda fase del “China Clean Energy Fund”, un’iniziativa che mira ad aggiungere circa 550.000 megawatt-ora di energia eolica e solare alla rete elettrica cinese ogni anno. La prima fase del fondo ha già contribuito alla realizzazione di oltre un gigawatt di nuovi progetti energetici nel Paese.

Questa strategia rientra nell’ambiziosa politica ambientale di Apple, che da anni lavora per ridurre la propria impronta di carbonio e promuovere l’uso di energie sostenibili tra i propri fornitori.

Durante la sua visita a Pechino, Tim Cook ha condiviso diverse foto del suo viaggio su Weibo, la popolare piattaforma cinese. Il CEO di Apple ha anche speso parole di apprezzamento per DeepSeek, un’azienda cinese specializzata in intelligenza artificiale, definendola “eccellente”.

Questo riconoscimento evidenzia il crescente interesse di Apple per il settore dell’intelligenza artificiale in Cina, un mercato strategico per l’azienda sia dal punto di vista produttivo che commerciale.

Oltre all’investimento in energia pulita, Apple ha annunciato anche una donazione per espandere i programmi di formazione per gli insegnanti nelle aree rurali della Cina. Questo impegno si inserisce in una serie di iniziative filantropiche portate avanti da Apple nel paese, volte a migliorare l’accesso all’istruzione e alla tecnologia.

Navigazione articoli

⟵ Inizia la Festa delle Offerte di Primavera Amazon: La diretta iSpazio con gli sconti del 25 Marzo
Duplicazione iPhone non arriverà in Europa con iOS 18.4 e macOS 15.4 ⟶

Post correlati

Instagram introduce una nuova funzione per guardare velocemente i Reels su iPhone

28 Marzo 2025

Instagram introduce una nuova funzione per guardare velocemente i Reels su iPhone

Meta ha annunciato una nuova funzione in arrivo su Instagram per i Reels. Da oggi, sarà possibile riprodurre rapidamente i video brevi con un semplice gesto, rendendo la fruizione dei contenuti più dinamica e personalizzata. Negli ultimi anni, sia TikTok che Instagram hanno aumentato la durata massima dei loro video. Se in passato i Reels […]

I chip a 2nm di TSMC arriveranno su iPhone 18 | Rumor

18 Aprile 2025

I chip a 2nm di TSMC arriveranno su iPhone 18 | Rumor

Apple è pronta a fare un nuovo salto generazionale con i suoi iPhone del 2025. Secondo le ultime indiscrezioni, i modelli della linea iPhone 18 adotteranno chip realizzati con il processo produttivo a 2 nanometri di TSMC, il che segnerebbe un importante balzo in avanti in termini di prestazioni e di efficienza energetica. Tuttavia, il […]

Gurman: “iPhone 17 Pro non avrà un design rivoluzionario”

7 Aprile 2025

Gurman: “iPhone 17 Pro non avrà un design rivoluzionario”

Chi sperava in un iPhone 17 Pro completamente ridisegnato, con un design futuristico e un’inedita Isola dinamica di dimensioni ridotte, probabilmente resterà deluso. Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, il prossimo iPhone top di gamma di Apple non segnerà un vero e proprio salto generazionale per quanto riguarda il design. […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]