Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026

24 Marzo 2025

iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026

Apple sta ultimando lo sviluppo del suo primo iPhone pieghevole, che dovrebbe essere lanciato sul mercato nel 2026. Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, il dispositivo avrà un form factor simile al Samsung Galaxy Z Fold, con un display principale che si apre per offrire un’esperienza d’uso simile a quella di un iPad mini.

L’azienda avrebbe dunque deciso di puntare su questa configurazione piuttosto che su un dispositivo pieghevole a conchiglia, come il Galaxy Z Flip. Questa scelta suggerisce che Apple stia lavorando a un dispositivo più orientato alla produttività e alla multimedialità, piuttosto che a un modello compatto e tascabile.

Secondo Gurman, Apple utilizzerà molte delle tecnologie sviluppate per l’iPhone 17 Air, il futuro smartphone ultra-sottile che dovrebbe avere uno spessore di appena 5,5 mm. Questo modello rappresenta una sfida ingegneristica rilevante, in quanto richiede la miniaturizzazione di componenti come fotocamere e altoparlanti senza compromettere eccessivamente l’autonomia.

Lo stesso approccio verrà applicato al dispositivo pieghevole, che dovrà garantire leggerezza, robustezza e prestazioni.

Non ci sono ancora molti dettagli sulle specifiche hardware del dispositivo, ma secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il primo iPhone Fold potrebbe integrare un display esterno da 5,5 pollici e uno interno da 7,8 pollici, avvicinandosi così alle dimensioni di un iPad mini.

Per quanto riguarda il prezzo, Gurman ritiene che il dispositivo potrebbe essere venduto a circa 2.000 dollari. Inoltre, nei primi mesi, la produzione sarà limitata, rendendo l’iPhone pieghevole un prodotto piuttosto esclusivo.

Navigazione articoli

⟵ Apple Watch con fotocamera in fase di sviluppo per un’esperienza AI più avanzata
Apple Watch con monitoraggio della pressione sanguigna: ancora problemi nello sviluppo della funzione ⟶

Post correlati

Disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4 (e non solo): c’è anche un nuovo sfondo da scaricare

11 Marzo 2025

Disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4 (e non solo): c’è anche un nuovo sfondo da scaricare

Apple ha appena reso disponibile la beta 3 pubblica di iOS 18.4, portando miglioramenti alle prestazioni per gli utenti iPhone iscritti al programma di Beta Testing pubblico. Allo stesso tempo, l’azienda ha rilasciato anche nuove beta pubbliche per macOS Sequoia 15.4, iPadOS 18.4, tvOS 18.4, HomePod 18.4 e watchOS 11.4. Novità di iOS 18.4 beta […]

Jony Ive e Sam Altman lavorano a un dispositivo AI senza schermo che potrebbe sostituire lo smartphone

8 Aprile 2025

Jony Ive e Sam Altman lavorano a un dispositivo AI senza schermo che potrebbe sostituire lo smartphone

Jony Ive, storico responsabile del design Apple, ha mantenuto un basso profilo nel mondo dell’hardware da quando ha fondato il suo studio LoveFrom. Ora, però, qualcosa si muove. Secondo quanto riportato da The Information, Ive starebbe lavorando a un nuovo dispositivo personale basato sull’intelligenza artificiale, in collaborazione con Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI. Stephanie […]

Oral-B: Scopri tutti gli sconti sugli spazzolini elettrici intelligenti e come capire quello più adatto a te

26 Marzo 2025

Oral-B: Scopri tutti gli sconti sugli spazzolini elettrici intelligenti e come capire quello più adatto a te

Gli spazzolini elettrici sono in assoluto quelli più consigliati dai dentisti. Troviamo svariati vantaggi rispetto agli spazzolini manuali e questa tesi è supportata da tantissimi studi scientifici e ricerche. Alcuni dei principali vantaggi degli spazzolini elettrici sono: Movimento automatico: Gli spazzolini elettrici hanno un movimento automatico che aiuta a pulire i denti in modo più […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]