Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple Watch Ultra 3 avrà connettività satellitare e modem 5G di nuova generazione

24 Marzo 2025

Apple Watch Ultra 3 avrà connettività satellitare e modem 5G di nuova generazione

Il prossimo Apple Watch Ultra 3, atteso per settembre 2025, sarà il primo smartwatch di Apple a supportare la connettività satellitare. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, il dispositivo includerà anche un nuovo modem 5G, portando finalmente la serie Ultra al passo con le tecnologie di rete più avanzate.

La connettività satellitare è stata introdotta da Apple sugli iPhone a partire dalla serie 14, consentendo agli utenti di inviare messaggi di emergenza senza copertura cellulare o Wi-Fi. Con iOS 18, questa funzione è stata ampliata per consentire l’invio di messaggi a qualsiasi contatto e ora si appresta a essere implementata sull’Apple Watch Ultra.

L’implementazione della messaggistica via satellite sull’Ultra 3 rappresenta un’importante svolta per escursionisti, alpinisti e subacquei, offrendo loro un nuovo livello di sicurezza nelle situazioni più estreme. Apple punterà molto su questa caratteristica per differenziare l’Ultra 3 dai modelli precedenti e renderlo competitivo con i dispositivi Garmin, che già supportano la comunicazione satellitare per le attività all’aperto.

Attualmente, Apple offre due anni di servizio satellitare gratuito sugli iPhone compatibili e lo stesso modello potrebbe essere adottato per l’Apple Watch Ultra.

Ma le novità non finiscono qui: secondo Gurman, Apple è pronta ad abbandonare i modem cellulari Intel a favore di MediaTek. Il nuovo modem supporterà la tecnologia 5G RedCap, una versione a basso consumo energetico del 5G progettata appositamente per dispositivi indossabili. Attualmente, tutti gli Apple Watch con connettività mobile utilizzano ancora reti 4G LTE, mentre gli iPhone sono passati al 5G già da anni.

Navigazione articoli

⟵ iOS 18.4 porta l’audio lossless e la bassa latenza sugli AirPods Max
Apple rilascia iOS 18.4 Release Candidate: tutte le novità principali ⟶

Post correlati

Apple accusata di aver ottenuto favori sui dazi dall’amministrazione Trump

24 Aprile 2025

Apple accusata di aver ottenuto favori sui dazi dall’amministrazione Trump

La senatrice statunitense Elizabeth Warren ha inviato una lettera ufficiale a Tim Cook, sollevando dubbi sulle modalità con cui Apple avrebbe ottenuto delle esenzioni dai dazi doganali annunciati durante la presidenza di Donald Trump. La Warren, in una comunicazione resa nota da Bloomberg News, esprime forti preoccupazioni in merito a quelli che definisce possibili casi […]

Apple ha annunciato Swift Assist alla WWDC 2024, ma dov’è finito?

13 Marzo 2025

Apple ha annunciato Swift Assist alla WWDC 2024, ma dov’è finito?

Alla WWDC 2024, Apple ha presentato Swift Assist, un assistente AI per lo sviluppo in Xcode 16, capace di generare codice Swift su richiesta grazie a un modello avanzato basato sul cloud. All’epoca, Apple aveva dichiarato che sarebbe stato rilasciato “entro la fine dell’anno”. Ora siamo già a marzo 2025, e di Swift Assist non […]

Il primo iPhone pieghevole avrà un display senza pieghe visibili ma costerà oltre 2000 dollari

6 Marzo 2025

Il primo iPhone pieghevole avrà un display senza pieghe visibili ma costerà oltre 2000 dollari

Apple si prepara a lanciare sul mercato il suo primo iPhone pieghevole, destinato a ridefinire gli standard del settore con un design ultra-premium e un display privo di pieghe visibili. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il lancio è previsto per la fine del 2026 o l’inizio del 2027, con un prezzo di vendita superiore ai 2.000 […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]