Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple Watch con fotocamera in fase di sviluppo per un’esperienza AI più avanzata

24 Marzo 2025

Apple Watch con fotocamera in fase di sviluppo per un’esperienza AI più avanzata

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple starebbe lavorando a nuove versioni di Apple Watch dotate di fotocamere integrate, un’innovazione che potrebbe trasformare il dispositivo in un vero e proprio assistente AI da polso.

L’obiettivo dell’azienda, secondo il giornalista, è migliorare le capacità di riconoscimento visivo dell’Apple Watch, rendendolo un dispositivo indossabile ancora più intelligente.

Questa novità si inserisce nel progetto Visual Intelligence, la tecnologia che Apple sta sviluppando per i suoi dispositivi indossabili, compresi i futuri AirPods con fotocamera. Attualmente, questa funzione sfrutta modelli AI esterni come quelli di ChatGPT e Google, ma Apple punta a renderla completamente autonoma con soluzioni proprietarie.

Leggi anche

Apple sta sviluppando AirPods con fotocamere a infrarossi per AI e controllo gestuale

24 Mar 2025

  Commenti

Secondo Gurman, Apple sta sperimentando diverse opzioni per integrare la fotocamera nell’Apple Watch. Nei modelli standard, il sensore potrebbe essere collocato direttamente nel display, come avviene sugli iPhone. Non è chiaro se Apple opterà per una soluzione under-display, che renderebbe la fotocamera invisibile, o se utilizzerà un foro nel pannello. Per il modello Ultra, invece, la fotocamera potrebbe essere posizionata sul lato della cassa, accanto alla Digital Crown, sfruttando lo spazio extra a disposizione e facilitando l’uso per il riconoscimento di oggetti e l’interazione con l’AI.

L’idea di un Apple Watch con fotocamera non è del tutto nuova. Negli anni scorsi Apple ha brevettato diverse soluzioni per l’integrazione di una fotocamera nei suoi smartwatch, ma questa sembra la prima volta in cui il progetto viene sviluppato concretamente con un obiettivo chiaro.

Il rapporto afferma che l’Apple Watch con fotocamera non sarà disponibile prima del 2027, probabilmente in concomitanza con il lancio degli AirPods dotato di fotocamera.

Navigazione articoli

⟵ iPhone 18: il chip A20 sarà a 2nm, TSMC accelera la produzione
iPhone pieghevole con design simile al Galaxy Z Fold potrebbe arrivare nel 2026 ⟶

Post correlati

Apple ritarda il lancio della versione “più personalizzata” di Siri

10 Marzo 2025

Apple ritarda il lancio della versione “più personalizzata” di Siri

Apple ha confermato che il rilascio di alcune delle funzionalità promesse con Apple Intelligence per Siri richiederà più tempo del previsto. In una dichiarazione pubblicata su Daring Fireball, l’azienda ha affermato di prevedere il lancio di una “Siri più personalizzata” nel corso del prossimo anno. Ecco la dichiarazione completa rilasciata dalla portavoce di Apple, Jacqueline […]

Ritardo Siri: dirigenti lo definiscono un fallimento imbarazzante

17 Marzo 2025

Ritardo Siri: dirigenti lo definiscono un fallimento imbarazzante

Ad una settimana dalla decisione di Apple di posticipare a tempo indeterminato l’uscita della nuova versione personalizzata di Siri, annunciata durante la WWDC 2024, le critiche continuano ad aumentare. Secondo quanto riferito da Bloomberg, durante un incontro interno con il team Siri, il dirigente Robby Walker ha definito il ritardo “sgradevole” e “imbarazzante”. Walker, che […]

Le immagini di Prosser non mostrano il vero design di iOS 19, parola di Gurman

26 Marzo 2025

Le immagini di Prosser non mostrano il vero design di iOS 19, parola di Gurman

Gli screenshot di iOS 19 diffusi da Jon Prosser non sarebbero una rappresentazione accurata del nuovo design in arrivo. A dirlo è Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, che sui social ha smentito la veridicità delle immagini, definendole basate su build molto vecchie o descrizioni approssimative. Secondo Gurman, chi ha visto quei concept deve aspettarsi molto […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]