Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple rilascia iOS 18.4 Release Candidate: tutte le novità principali

24 Marzo 2025

Apple rilascia iOS 18.4 Release Candidate: tutte le novità principali

Apple ha rilasciato oggi la Release Candidate di iOS 18.4 e iPadOS 18.4, segnando l’ultimo passo prima del rilascio ufficiale previsto per aprile. L’aggiornamento introduce una serie di novità significative, tra cui le Notifiche prioritarie basate su Apple Intelligence, che evidenziano le notifiche più importanti direttamente sulla schermata di blocco.

Con iOS 18.4 arrivano anche nuove funzionalità per Apple News+, con una sezione dedicata al food, e il supporto per più lingue in Apple Intelligence, inclusi italiano, francese, tedesco, spagnolo, giapponese, coreano, cinese semplificato e portoghese brasiliano.

A livello visivo, l’Image Playground introduce il nuovo stile Sketch, che permette di generare immagini con un effetto disegno a mano.

Per quanto riguarda l’hardware, iPhone ora integra un’app dedicata a Vision Pro che permette di gestire il visore, scaricare app e contenuti e controllare la modalità ospite direttamente dal telefono.

Anche macOS Sequoia 15.4 è ora disponibile in versione Release Candidate, con Mail Categorization che organizza automaticamente le email in categorie come transazioni, aggiornamenti e promozioni, dando priorità ai messaggi più importanti.

Le nuove emoji introdotte con iOS 18.4 sono ora disponibili anche su Mac, insieme al supporto ampliato di Apple Intelligence. Inoltre, Apple News+ introduce una nuova sezione, “Food”, con ricette e articoli dedicati al mondo della ristorazione.

L’aggiornamento introduce anche il nuovo stile Sketch in Image Playground e la possibilità di creare Memory Movies direttamente dall’app Foto.

Oltre agli aggiornamenti per iPhone, iPad e Mac, Apple ha rilasciato le Release Candidate di watchOS 11.4, visionOS 2.4 e tvOS 18.4.

La novità più rilevante riguarda visionOS 2.4, che per la prima volta include Apple Intelligence su Vision Pro. Gli utenti potranno sfruttare strumenti avanzati come Writing Tools, Genmoji, Memory Movie, Image Playground e Notifiche prioritarie, nonché l’integrazione con ChatGPT.

Apple ha introdotto anche una nuova app, Spatial Gallery, che offre una selezione di video spaziali, foto panoramiche e contenuti realizzati da artisti e registi. Inoltre, la modalità ospite di Vision Pro può ora essere gestita direttamente da iPhone.

Navigazione articoli

⟵ Apple Watch Ultra 3 avrà connettività satellitare e modem 5G di nuova generazione
Festa delle Offerte di Primavera Amazon: tutte le promo e gli sconti LIVE ⟶

Post correlati

Apple presenta il chip M3 Ultra con prestazioni straordinarie

5 Marzo 2025

Apple presenta il chip M3 Ultra con prestazioni straordinarie

Apple ha annunciato M3 Ultra, il chip con le prestazioni più elevante che l’azienda abbia mai creato, con le CPU e GPU più potenti mai viste su Mac, un Neural Engine con il doppio di core e la memoria unificata più elevata di sempre su un personal computer. M3 Ultra integra inoltre Thunderbolt 5, con […]

Apple perde l’appello in Germania e ora rischia un maggiore controllo antitrust

18 Marzo 2025

Apple perde l’appello in Germania e ora rischia un maggiore controllo antitrust

Apple ha subito una pesante sconfitta in Germania, dove la Corte Federale di Giustizia ha respinto il suo appello contro la decisione dell’Antitrust tedesco. Il verdetto conferma che l’azienda di Cupertino sarà soggetta a un regime di “controllo sugli abusi” per cinque anni, durante il quale le autorità tedesche potranno intervenire contro eventuali pratiche anticoncorrenziali. […]

iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo

29 Aprile 2025

iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo

Apple ha appena superato un passaggio fondamentale nello sviluppo della sua prossima generazione di iPhone. Secondo quanto riportato da una preview a pagamento di DigiTimes, almeno uno dei modelli della serie iPhone 17 ha completato con successo la fase di Engineering Validation Testing (EVT), una delle prime ma cruciali tappe del processo che porta alla […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]