Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Tutti e quattro i modelli di iPhone 17 avranno un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple

18 Marzo 2025

Tutti e quattro i modelli di iPhone 17 avranno un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple

Apple è pronta a rivoluzionare la connettività wireless dei propri dispositivi, e questa volta lo farà senza affidarsi a fornitori esterni.

Secondo l’analista Jeff Pu, tutti e quattro i modelli della futura linea di iPhone 17 – ovvero iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max (o Ultra) – saranno equipaggiati con un chip Wi-Fi 7 progettato internamente da Apple.

Questa informazione proviene da una nota di ricerca pubblicata da GF Securities, in cui Pu rivela che il design del chip Wi-Fi 7 è stato finalizzato nella prima metà del 2024. Si tratta di un passo strategico fondamentale per Apple, che sta cercando di ridurre la propria dipendenza da fornitori come Broadcom per i chip Wi-Fi e Qualcomm per i modem cellulari.

Attualmente, tutti gli iPhone 16 supportano già lo standard Wi-Fi 7, ma la decisione di Apple di realizzare un chip personalizzato cambia le cose. Dopo aver introdotto il suo primo modem C1 proprietario per la connettività cellulare su iPhone 16e, Apple sembra ora pronta a replicare la stessa strategia per il Wi-Fi, garantendo una maggiore ottimizzazione hardware e software.

Lo standard Wi-Fi 7 offre vantaggi significativi rispetto alle tecnologie precedenti: sfrutta simultaneamente le bande di frequenza a 2,4 GHz, 5 GHz e 6 GHz, garantendo velocità di connessione superiori, riducendo la latenza e migliorando la stabilità del segnale. In condizioni ottimali, il Wi-Fi 7 può raggiungere velocità superiori a 40 Gbps, quadruplicando le prestazioni rispetto al Wi-Fi 6E e offrendo un’esperienza di navigazione senza precedenti.

Anche l’analista Ming-Chi Kuo ha confermato questa strategia, affermando che Apple sta spingendo sempre di più verso una produzione autonoma dei componenti chiave dei suoi dispositivi.

Navigazione articoli

⟵ Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max
iOS 18.3.2 rompe iCloud Mail ed è un disastro per chi usa l’email di Apple ⟶

Post correlati

Compressore Xiaomi e Avviatore auto d’emergenza: Due accessori che tutti dovrebbero avere nelle proprie auto!

26 Marzo 2025

Compressore Xiaomi e Avviatore auto d’emergenza: Due accessori che tutti dovrebbero avere nelle proprie auto!

Sono due gli accessori che non dovrebbero mai mancare in un’automobile: il primo è un compressore, in grado di gonfiare le ruote, ed il secondo è una batteria esterna comprensiva di cavi d’avviamento in grado di erogare picchi di energia molto alti per riuscire a mettere in moto un’automobile nel caso in cui la batteria […]

iPhone 17 Air senza porte e con ricarica wireless?

17 Marzo 2025

iPhone 17 Air senza porte e con ricarica wireless?

Apple ha preso in seria considerazione l’idea di eliminare completamente la porta USB-C dall’iPhone 17 Air, rendendolo il primo iPhone senza porte della storia. Tuttavia, dopo una serie di valutazioni interne, l’azienda di Cupertino ha deciso di abbandonare questa possibilità e di mantenere il connettore, probabilmente anche a causa delle normative europee. Secondo quanto riferito […]

Qualcomm non teme la concorrenza dei modem Apple per iPhone

6 Marzo 2025

Qualcomm non teme la concorrenza dei modem Apple per iPhone

Con il lancio dell’iPhone 16e, Apple ha presentato il suo primo modem cellulare proprietario, il C1, segnando un passo significativo verso l’indipendenza da fornitori esterni come Qualcomm. Nonostante ciò, Qualcomm non sembra preoccupata dalla concorrenza del nuovo modem di Apple. Durante il Mobile World Congress 2025, Qualcomm ha presentato il suo nuovo modem X85 5G, […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]