Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max

18 Marzo 2025

Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max

Il primo iPhone pieghevole potrebbe essere il dispositivo Apple più costoso di sempre, con un prezzo di partenza stimato intorno ai 2.300 dollari.

A sostenerlo è l’analista Tim Long in una nota per gli investitori della banca Barclays, sulla base di incontri con fornitori asiatici. Se questa previsione si rivelasse esatta, il foldable Apple costerebbe quasi il doppio dell’iPhone 16 Pro Max, che negli Stati Uniti parte da 1.199 dollari (1489€ in Italia).

L’ipotesi di un iPhone pieghevole con un prezzo così elevato è avvalorata anche dalle previsioni dell’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale il costo si aggirerebbe tra i 2000 e i 2500 dollari.

Secondo Kuo, il dispositivo potrebbe avere un display interno da 7,8 pollici, un pannello esterno da 5,5 pollici, doppia fotocamera posteriore, una fotocamera frontale e un pulsante di accensione con Touch ID invece di Face ID. Il design includerebbe una scocca in titanio e una cerniera in acciaio inox e titanio, con uno spessore di soli 4,5 mm quando è aperto e di circa 9 mm quando è chiuso.

Nonostante il prezzo elevato, la domanda per un iPhone pieghevole potrebbe comunque rivelarsi forte se il dispositivo riuscisse a distinguersi dalla concorrenza. Un esempio potrebbe essere l’assenza della piega visibile sullo schermo, un elemento che potrebbe attrarre gli utenti.

La produzione di massa dell’iPhone pieghevole dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2026, ma, considerando la distanza temporale, queste stime di prezzo restano ancora delle ipotesi.

Navigazione articoli

⟵ Apple rilascia la beta 4 di iOS 18.4 e di tutti gli altri sistemi operativi
Tutti e quattro i modelli di iPhone 17 avranno un chip Wi-Fi 7 progettato da Apple ⟶

Post correlati

Ted Lasso torna ufficialmente su Apple TV+ con la stagione 4

17 Marzo 2025

Ted Lasso torna ufficialmente su Apple TV+ con la stagione 4

Apple TV+ ha finalmente confermato ciò che i fan speravano da mesi: Ted Lasso avrà una quarta stagione. Dopo la fine della terza stagione, avvenuta nel maggio 2023, e le molte domande lasciate in sospeso sul futuro della serie, Jason Sudeikis ha ufficializzato il ritorno dello show in un’intervista al podcast New Heights con Jason […]

La nuova versione di Siri con Apple Intelligence potrebbe arrivare in autunno

11 Aprile 2025

La nuova versione di Siri con Apple Intelligence potrebbe arrivare in autunno

Contrariamente alle previsioni che parlavano di un rinvio fino al 2026, Apple potrebbe rilasciare la nuova versione di Siri con Apple Intelligence già in autunno. È quanto emerge da un nuovo report del New York Times, che cita fonti interne all’azienda. A marzo, Apple aveva dichiarato che il rilascio della versione più avanzata e personalizzata […]

Apple perde l’appello in Germania e ora rischia un maggiore controllo antitrust

18 Marzo 2025

Apple perde l’appello in Germania e ora rischia un maggiore controllo antitrust

Apple ha subito una pesante sconfitta in Germania, dove la Corte Federale di Giustizia ha respinto il suo appello contro la decisione dell’Antitrust tedesco. Il verdetto conferma che l’azienda di Cupertino sarà soggetta a un regime di “controllo sugli abusi” per cinque anni, durante il quale le autorità tedesche potranno intervenire contro eventuali pratiche anticoncorrenziali. […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]