Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple sta sviluppando un ibrido MacBook-iPad con display da 18.8 pollici

18 Marzo 2025

Apple sta sviluppando un ibrido MacBook-iPad con display da 18.8 pollici

Apple sta lavorando a due dispositivi pieghevoli che potrebbero rivoluzionare il futuro della sua linea di prodotti. Dopo le anticipazioni di ieri, l’analista Jeff Pu ha fornito nuovi dettagli su questi prodotti inediti che dovrebbero entrare in produzione nella seconda metà del 2026 e arrivare sul mercato tra il 2026 e il 2027.

Secondo Pu, Apple lancerà un iPhone pieghevole con un display interno da 7,8 pollici, un formato che lo avvicinerebbe a dispositivi come il Samsung Galaxy Z Fold. Il secondo modello sarà invece un dispositivo da 18,8 pollici, descritto come un ibrido tra MacBook e iPad.

La vera sorpresa è che questo prodotto potrebbe eseguire macOS invece di iPadOS, il che suggerirebbe l’arrivo del primo Mac completamente touchscreen.

Leggi anche

iPhone e iPad pieghevoli in arrivo nel 2026 | Rumor

17 Mar 2025

  Commenti
Leggi anche

Il primo iPhone pieghevole potrebbe costare il doppio di un iPhone 16 Pro Max

18 Mar 2025

  Commenti

Se questa previsione si rivelasse corretta, Apple starebbe preparando un cambio di rotta epocale. L’idea di un Mac con display touch è stata a lungo scartata dall’azienda, ma ora potrebbe diventare realtà grazie alla tecnologia pieghevole. Di recente, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha dichiarato che le novità di iOS 19 e macOS 16 potrebbero gettare le basi per nuovi design hardware, inclusi dispositivi pieghevoli e Mac touchscreen.

Al momento, non ci sono conferme ufficiali né indiscrezioni concrete che suggeriscano un imminente lancio di un Mac touchscreen, quindi è bene prendere queste informazioni con il giusto scetticismo. Tuttavia, il report del Wall Street Journal, da cui Jeff Pu ha tratto alcune delle sue informazioni, descrive il dispositivo da 18,8 pollici come un laptop pieghevole, il che aumenterebbe la probabilità che possa effettivamente adottare macOS.

Navigazione articoli

⟵ Test durabilità iPhone 16e: quanto è resistente il nuovo modello economico?
Apple nel caos con Siri: c’è solo una mossa che può salvare la sua credibilità ⟶

Post correlati

watchOS 11.4 introduce un’importante novità per le sveglie su Apple Watch

25 Marzo 2025

watchOS 11.4 introduce un’importante novità per le sveglie su Apple Watch

Apple è pronta a rilasciare watchOS 11.4 e, grazie alla versione Release Candidate rilasciata ieri sera, ora sappiamo che l’aggiornamento introdurrà una funzione molto attesa dagli utenti. Con questa nuova versione del software, sarà finalmente possibile far suonare la sveglia anche quando Apple Watch è in modalità silenziosa, risolvendo una delle limitazioni più fastidiose del […]

Apple investe 1 miliardo in server Nvidia per l’AI. Che ne è stato dei server Apple Silicon?

26 Marzo 2025

Apple investe 1 miliardo in server Nvidia per l’AI. Che ne è stato dei server Apple Silicon?

Apple sembra aver fatto una svolta inaspettata nella sua strategia legata all’intelligenza artificiale. Secondo l’analista di Loop Capital Ananda Baruah, l’azienda di Cupertino avrebbe stanziato circa 1 miliardo di dollari per acquistare 250 server Nvidia NVL72, il cui valore è compreso tra i 3,7 e i 4 milioni di dollari ciascuno. Se confermato, questo investimento […]

Oral-B: Scopri tutti gli sconti sugli spazzolini elettrici intelligenti e come capire quello più adatto a te

26 Marzo 2025

Oral-B: Scopri tutti gli sconti sugli spazzolini elettrici intelligenti e come capire quello più adatto a te

Gli spazzolini elettrici sono in assoluto quelli più consigliati dai dentisti. Troviamo svariati vantaggi rispetto agli spazzolini manuali e questa tesi è supportata da tantissimi studi scientifici e ricerche. Alcuni dei principali vantaggi degli spazzolini elettrici sono: Movimento automatico: Gli spazzolini elettrici hanno un movimento automatico che aiuta a pulire i denti in modo più […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]