Skip to content

Diciamo e Mostriamo24

  • Pagina iniziale
  • Contatti

Apple ha cancellato l’iPhone 17 Air da 6.9 pollici per paura di un nuovo Bendgate

17 Marzo 2025

Apple ha cancellato l’iPhone 17 Air da 6.9 pollici per paura di un nuovo Bendgate

Apple stava lavorando a un iPhone 17 Air con un display da 6,9 pollici, ma ha deciso di cancellare il progetto per paura che il dispositivo potesse piegarsi troppo facilmente, facendo riaffiorare il ricordo del disastroso Bendgate del 2014.

Secondo quanto riferito da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, l’azienda aveva inizialmente lavorato a una versione più grande dell’iPhone 17 Air, con uno schermo paragonabile a quello del Pro Max. Tuttavia, Apple ha interrotto il progetto per evitare possibili problemi strutturali.

“Quando ha iniziato a lavorare sul telefono, Apple ha prototipato un dispositivo con uno schermo da 6,9 pollici, uguale a quello del Pro Max. In seguito, però, ha cancellato il progetto per paura che un dispositivo così sottile con un display così grande potesse piegarsi con facilità. L’azienda ha già affrontato una controversia simile nel 2014, il cosiddetto ‘Bendgate’, quando l’iPhone 6 Plus si deformava se tenuto in tasche troppo strette”, ha scritto Gurman.

Solo pochi giorni fa, un rumor proveniente dalla Cina sosteneva che l’iPhone 17 Air avrebbe avuto dimensioni identiche all’iPhone 17 Pro Max, con la sola differenza dello spessore. È probabile che questa voce sia nata proprio dai prototipi cancellati da Apple.

Leggi anche

iPhone 17 Air e Pro Max: stessi formati, spessori diversi

10 Mar 2025

  Commenti

A settembre, Apple presenterà ufficialmente l’iPhone 17 Air con un display da 6,6 pollici, una frequenza di aggiornamento a 120 Hz, l’Isola Dinamica, un chip A19, una singola fotocamera da 48 megapixel e il nuovo modem Apple C1. Secondo Gurman, il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno agli 899 dollari negli Stati Uniti, lo stesso dell’attuale iPhone 16 Plus.

Navigazione articoli

⟵ Apple al lavoro su un misterioso display esterno
WhatsApp rinnova la scheda Aggiornamenti su iOS con filtri per Stati e Canali ⟶

Post correlati

iPhone 18 con chip A20 ancora a 3nm, ma con un upgrade fondamentale per l’Apple Intelligence

19 Marzo 2025

iPhone 18 con chip A20 ancora a 3nm, ma con un upgrade fondamentale per l’Apple Intelligence

Mentre l’attenzione è ancora concentrata sull’arrivo dell’iPhone 17, iniziano a emergere le prime indiscrezioni sulla prossima generazione. Secondo l’analista Jeff Pu, il chip A20 che alimenterà gli iPhone 18 continuerà a essere realizzato con il processo produttivo a 3 nm di TSMC, ma introdurrà un’importante innovazione destinata a potenziare l’intelligenza artificiale di Apple. Nella sua […]

Apple spiega il funzionamento dei riassunti AI delle recensioni su App Store in iOS 18.4

25 Aprile 2025

Apple spiega il funzionamento dei riassunti AI delle recensioni su App Store in iOS 18.4

Con l’arrivo di iOS 18.4, Apple ha introdotto i riassunti AI delle recensioni su App Store, una funzione che consente di farsi un’idea immediata di cosa pensano davvero gli utenti di un’app o di un gioco, senza dover scorrere decine di commenti. In un nuovo approfondimento pubblicato sul suo blog dedicato alla ricerca sull’intelligenza artificiale, […]

Il modem Apple C1 batte il modem Qualcomm in alcuni test di velocità

21 Marzo 2025

Il modem Apple C1 batte il modem Qualcomm in alcuni test di velocità

Apple ha finalmente fatto il grande passo verso l’indipendenza dai modem Qualcomm, introducendo il primo modem proprietario, il C1, con l’iPhone 16e. Ma come si comporta realmente questo nuovo chip rispetto alle soluzioni consolidate di Qualcomm? I primi test di velocità hanno rivelato risultati sorprendenti. L’iPhone 16e, in alcuni scenari, riesce a superare persino il […]

Articoli recenti

  • Spotify: a breve nuovi aumenti per i prezzi in Italia e prepara un abbonamento “Super Premium”
  • Apple ha davvero chiesto di cancellare Chrome dagli iPhone? Facciamo chiarezza
  • AirTag è ancora imbattibile: Google è in netto ritardo
  • iPhone 17 ha superato un test chiave: Apple entra nel vivo dello sviluppo
  • Due motivi per cui il nuovo MacBook Air M4 può convincere gli utenti MacBook Pro a cambiare

diciamo-e-mostriamo24.com © 2025

Via Matteo Bandello, 20, 20123 Milano MI | +393666400478 | [email protected]